La riabilitazione in acqua rappresenta un percorso di recupero fondamentale per tutti coloro che hanno subito un trauma od un intervento chirurgico perché consente di recuperare i movimenti in piena sicurezza e senza carichi eccessivi.

La piscina dell’Energy Center di Villaggio Amico consente programmi riabilitativi professionali come l’idroterapia e l’idrokinesiterapia, efficaci strumenti di riabilitazione in tutte le fasi della rieducazione post-operatoria.

Grazie all’ausilio di fisioterapisti esperti e certificati e di attrezzi professionali per il galleggiamento e l’attività fisica, la Piscina dell’Energy Center consente al paziente di raggiungere tutti gli obiettivi del suo programma terapeutico personalizzato con esercizi pratici per il miglioramento del tono muscolare, della mobilità articolare e dell’equilibrio.

La fisioterapia in acqua presenta molti vantaggi, primo fra tutti, quello di velocizzare i tempi di riabilitazione agendo positivamente su tutto l’apparato muscolo-scheletrico.

A Villaggio Amico, ogni seduta di riabilitazione in acqua mira al miglioramento del benessere fisico e al recupero della piena funzionalità della parte interessata.

Con una temperatura di 32° e in acqua o al bordo vasca, il fisioterapista aiuta il paziente ad eseguire esercizi personalizzati in relazione alla problematica muscolare procedendo con molta cautela.

Da questo punto di vista, le patologie che vengono curate più di frequente, sono quelle a carico del rachide come ad esempio un’ernia al disco, oppure tutte le principali patologie alla spalla.

 

Chiedi maggiori informazioni telefonando al numero +39 02 96481319 oppure compilando qui sotto una richiesta d’informazioni.

    Privacy*
    dichiaro di aver letto l'informativa ed esprimo il consenso al trattamento dei miei Dati per consentire a Villaggio Amico di dare riscontro alla mia richiesta